IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Movimento franoso a Bergeggi, chiusa via De Mari: “Alto rischio di caduta massi”

Al via i primi lavori di disgaggio, poi la messa in sicurezza

Bergeggi. Via de Mari a Bergeggi chiusa a seguito di una frana: l’ordinanza è stata firmata dal sindaco Roberto Arboscello dopo il movimento franoso di questa mattina nel tratto di via in direzione della chiesa. I tecnici hanno dichiarato alto il rischio di una caduta massi per cui è stato necessario provvedere tramite apposita ordinanza alla chiusura della strada.

“I lavori di disgaggio da parte del proprietario dell’area partiranno immediatamente, per poi procedere con i lavori di messa in sicurezza – assicura il sindaco Arboscello -. Si spera che la chiusura della strada sia limitata al tempo necessario a effettuare i lavori di disgaggio, quindi qualche giorno”.

“Le corse Tpl verranno mantenute come sempre. Ora vedremo se con due linee diverse (una da Torre e una da Bergeggi) o con la stessa che partirà da Torre: dalla parte alta del paese per poi scendere sull’Aurelia, risalire da via Colombo, arrivare in via XXV aprile e poi ridiscendere su Aurelia. In questo caso si potranno verificare lievi ritardi. Rimarremo a stretto contatto con la proprietà al fine di attuare ogni azione per limitare i disagi” aggiunge il primo cittadino.

“Sono in costante contatto con gli uffici comunali sulla situazione” conclude Arboscello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.