Come sarà

Meteo Liguria: sabato instabile, migliora a Pasqua e Pasquetta previsioni

Situazione meno perturbata a ponente anche se con rovesci possibili specie nelle zone interne

Liguria. Un sabato instabile a cui faranno seguito una Pasqua e una Pasquetta decisamente migliori dal punto di vista atmosferico. A stabilirlo sono le previsioni degli esperti del Centro Limet.

Per quanto riguarda le condizioni di oggi, sabato 31 marzo, si prevede una giornata molto instabile su tutta la regione. Risalita di rovesci dal mare verso la terraferma al mattino che colpiranno essenzialmente il settore centro-orientale della regione assumendo talora carattere temporalesco. Locali grandinate in corrispondenza dei temporali più forti specie nelle zone interne. Situazione meno perturbata a ponente anche se con rovesci possibili specie nelle zone interne.

Nel pomeriggio temporanea attenuazione dei fenomeni a levante e concentrazione dei rovesci localmente a sfondo temporalesco e grandinigeno sul medio ponente, specie tra Valle Bormida, Erro e Orba con parziali sconfinamenti lungo le coste sottostanti. Quota neve sui 1400-1500 metri in calo fino a 1200 metri sotto i rovesci più intensi. Prima di notte migliora sul settore centro-occidentale della regione con gli ultimi rovesci in veloce transito a levante prima di un definitivo miglioramento che avverrà solo nelle prime ore di Pasqua.

Venti moderati o forti da sud fino al primo pomeriggio, rotazione a nord in serata sul settore centro-occidentale costiero e da ovest al largo. Mare molto mosso, localmente agitato al largo e sul levante.

Temperature in diminuzione nei valori massimi: sulla costa minime tra 7 e 11 gradi, max tra 12 e 14 gradi; all’interno minime tra 1 e 6 gradi, massime tra 6 gradi (alle quote appenniniche) e 10 gradi (nel fondovalle versante padano).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.