Attenzione

Maltempo, frana sulla Sp16 Millesimo-Osiglia e caduta di detriti sulla provinciale tra Albisola e Stella

La Sp16 Millesimo-Osiglia resterà chiusa per la giornata di oggi e (forse) anche domani. Viabilità regolare tra Albisola e Stella

borghetto frana capo santo spirito
Foto d'archivio

Provincia. Resterà chiusa ancora per tutta la giornata di oggi e (probabilmente) anche quella di domani la Sp16 Millesimo-Osiglia la cui carreggiata ieri è stata invasa da una frana.

Nel corso della nottata tra venerdì e sabato una certa quantità di detriti si è riversata lungo la provinciale all’altezza del chilometro 5+100 (sul territorio di Osiglia). I tecnici incaricati dalla provincia hanno rimosso i materiali. Nella mattinata di ieri, però, altri due massi di dimensioni maggiori si sono staccati dalla parete che corre parallela alla strada.

Durante la giornata ancora i tecnici provinciali hanno effettuato un sopralluogo insieme ad un geologo e ai vigili del fuoco. Vista anche la forte ondata di maltempo attesa per il fine settimana, gli esperti hanno stabilito che non era possibile garantire il transito dei veicoli in sicurezza e perciò è stata disposta la chiusura della provinciale. Domani mattina prenderanno il via le operazioni di rimozione dei massi, al termine delle quali la Sp16 verrà riaperta.

Un’altra piccola frana, di entità molto più contenuta, si è verificata questa mattina sulla provinciale tra Albisola e Stella. Vista la quantità ridotta di materiali riversatasi sulla strada, i tecnici della Provincia ed i vigili del fuoco hanno ritenuto di non interrompere la viabilità ma semplicemente di delimitare l’area interessata con alcuni new-jersey.

“Vista la situazione meteo delle prossime ore – spiega il vice presidente della Provincia con delega alla viabilità Luana Isella – continueremo a monitorare la situazione su tutte le strade provinciali del nostro territorio, pronti ad intervenire qualora fosse necessario”.

Più informazioni
leggi anche
alerta arancione precipitazioni
Evoluzione
Maltempo, prolungata l’allerta meteo per pioggia e temporali
Frana Provinciale Cadibona
Ancora chiusa
Sp 16 di Osiglia, Isella: “Chiusa al traffico fino a lunedì per gli interventi di messa in sicurezza”
Frana Provinciale Cadibona
Una corsia
Sp 16 di Osiglia, lavori di messa in sicurezza: riapertura a senso unico alternato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.