IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto per la scomparsa di Gian Carlo Battaglino, storico sindacalista Uil

Il funerale si svolgerà nella chiesa di Rocchetta di Cairo venerdì 23 marzo alle 15

Savona. Lutto nel mondo sindacale savonese per la scomparsa di Gian Carlo Battaglino, storico dirigente della Uil.

Nato il 9 gennaio 1940, originario di Rocchetta di Cairo, Battaglino era sposato e aveva due figli. Ex dipendente della Montecatini Edison di San Giuseppe di Cairo, nel 1971 andò in “distacco sindacale” per poter svolgere l’incarico di segretario provinciale dei chimici. Segretario generale della Uil di Savona per 11 anni, ha svolto tre mandati come presidente provinciale di Civ Inps Savona e un mandato come presidente di Civ Inps Liguria. Segretario di Uil Pensionati Savona, fu anche assessore della giunta Chebello a Cairo Montenotte.

La Uil Pensionati e la Confederazione Uil del ponente ligure e insieme con Emanuele Guastavino, Umberto Firpo, Claudio Gallo e Luciano Ravazza si stringono attornao alla famiglia e ricordano “l’ amico e compagno Gian Carlo nel percorso quasi cinquantennale all’interno della Uil. La sua competenza nel campo previdenziale e le sue indubbie capacità politico-sindacali sia all’interno del sindacato che come amministratore pubblico hanno segnato la storia della Uil savonese. Il vuoto della sua scomparsa lascerà nella Uil un ricordo indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di apprezzarlo come sindacalista e soprattutto come persona”.

Il funerale si svolgerà nella chiesa di Rocchetta di Cairo venerdì 23 marzo alle 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.