IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Ipsaa di Albenga finalista nazionale del progetto “Latuaideadimpresa”

Il progetto più votato della sezione savonese è stato “Agriciokka: spinoso è bello" degli studenti dell’Istituto Agrario ingauno

Albenga. Grande soddisfazione per i ragazzi dell’IPSAA “D. Aicardi” di Albenga, che passano la fase provinciale del concorso “Latuaideadimpresa”.

Latuaideadimpresa®, è un progetto di diffusione della cultura d’impresa tra i giovani ideato e sviluppato da Strategica Community, coordinato da Sistemi Formativi di Confindustria, insieme al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, all’Università Luiss Guido Carli di Roma, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, main sponsor Intesa Sanpaolo, al quale da quest’anno ha aderito anche l’Unione Industriali di Savona.

Il progetto più votato della sezione savonese è stato “Agriciokka: spinoso è bello“, frutto del lavoro degli studenti dell’Istituto Agrario: un’idea che affonda le sue radici nelle peculiarità del territorio, in questo caso del famoso carciofo spinoso di Albenga.

L’Istituto “D. Aicardi” di Albenga parteciperà alla Finale Nazionale, che si svolgerà per la prima volta con una sfida live tra i vincitori, il 13 Aprile a Gaeta nell’ambito del Festival dei Giovani.

Questi gli altri Istituti della provincia di Savona che hanno partecipato alla gara: istituto “Boselli Alberti” di Savona; Liceo statale Arturo Issel di Finale Ligure; Liceo statale “G. Della Rovere” di Savona; Istituto Superiore Ferraris-Leon Pancaldo di Savona, l’Itis diAlbenga, l’istituto “F. Patetta” di Cairo e l’istituto tecnico commerciale di Loano.

(Qui visti gli spot dei singoli progetti realizzati dagli studenti delle scuole partecipanti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.