IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Albenga si conferma: Under 16 campionesse territoriali

Sconfitte in 3 set l'Alassio in semifinale e l'Albisola in finale

Albenga. Vincere un titolo è sempre difficile ma può essere per certi versi casuale; confermarsi negli anni è sinonimo di un progetto tecnico valido e funzionale. Questo potrebbe essere, in sintesi, il commento all’ennesimo titolo giovanile conquistato dalla Pallavolo Albenga nell’ultimo quadriennio.

Nel palazzetto di Finale Ligure, domenica 11 marzo, la formazione femminile Under 16, guidata da coach Grassadonio e dal suo secondo Andreis, ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo territoriale di Savona e Imperia.

Le semifinali del mattino hanno visto prevalere Albisola e Albenga, rispettivamente su Maurina Imperia (3-2) e Alassio (3-0); la finale, seppur combattuta, ha ribadito la superiorità delle atlete ingaune che si sono imposte per 3 a 0 (25-18, 25-22, 25-21) sulle ceramiste. Il terzo posto è stato conquistato dalla Maurina Imperia.

Nella foto, le neo campionesse Under 16. Da sinistra: Andreis Alberto, Grassadonio Massimiliano, Falco Matilde (presidente Fipav), Ferrari Alessia, Basso Amita, Timo Noemi, Cassisi Giulia, Curto Giulia, Portomauro Sofia, Cavallaro Federica, Luzzo Beatrice, Andreetto Elena, Vernazzano Alice, Mariani Daria, Carofiglio Alessia, Scirocco Giulia, Ferrari Giuseppe (dirigente).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.