Confronto e riflessione

“La lebbra: una malattia non ancora sconfitta”: se ne parla a Cairo

Giovedì 22 marzo, alle ore 20,45, nella Sala De Mari, nell'ambito del progetto culturale “NutriMente”, incontro con il dottor Maurizio Molan

Cairo - palazzo di città

Cairo Montenotte. Giovedì 22 marzo, alle ore 20,45, nella Sala De Mari di Cairo Montenotte, nell’ambito del progetto culturale “NutriMente”, il Dott. Maurizio Molan terrà una lezione dal titolo “La lebbra: una malattia non ancora sconfitta”, nella quale parlerà delle sue particolarità mediche e biologiche.

“La lebbra non è, al contrario del vaiolo, una malattia scomparsa; basti pensare che ogni anno i nuovi casi nel mondo sono circa 250.000” spiegano gli organizzatori dell’evento.

Il Dott. Maurizio Molan parlerà delle particolarità mediche e biologiche di questa malattia ritenuta, insieme alla malaria, la più antica del mondo e si soffermerà sul concetto di stigma sociale, inteso come marchio ed emarginazione sociale, che la lebbra e altre malattie infettive comportano.

Inoltre verranno mostrate immagini originali delle visite del Dott. Molan in alcuni lebbrosari in Guinea-Bissau, Costa d’Avorio e Bangladesh.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.