Fiamme

Incendio a Stella San Bernardo, danni ingenti per due abitazioni

Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento di Varazze

incendio tetto

Stella San Bernardo. E’ ancora in corso l’attività di bonifica e messa in sicurezza di due abitazioni rimaste gravemente danneggiate a seguito di un incendio divampato nel pomeriggio Stella San Bernardo, in un complesso di due alloggi, in località Contrada. L’allarme è scattato intorno alle 15 e 15 di oggi, con il rogo che ha iniziato a sprigionarsi dal tetto per poi propagarsi alla casa sottostante e a quella vicina. Il denso fumo sprigionato dalle fiamme ha destato allarme e preoccupazione, con la richiesta di soccorso.

Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento di Varazze che hanno dovuto prima domare le fiamme prima di una ulteriore e nefasta propagazione. Non si registrano persone ferite o rimaste intossicate: stando a quanto appreso nessuno dei residenti delle due abitazioni era presente al momento dell’incendio.

I pompieri stanno ancora ultimando la bonifica e la messa in sicurezza ma i danni sono ingenti e l’agibilità delle case a rischio. Sono in corso le verifiche tecniche del caso. Restano da accertare le cause che hanno innescato le fiamme e il rogo: non si esclude un problema alla canna fumaria, con il rogo che si è originato dal tetto per poi rapidamente espandersi agli alloggi danneggiati.

Solo una volta completata la bonifica si potranno conclude gli accertamenti sui motivi dell’incendio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.