2 aprile

Giornata della consapevolezza dell’Autismo, a Toirano la fontana si colora di blu

L'iniziativa è stata sollecitata dall'Associazione ANGSA Liguria Onlus e dalla Regione Liguria

fontana blu autismo toirano

Toirano. Lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, il Comune di Toirano aderirà per il secondo anno consecutivo alle iniziative legate alla “IX Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo”, come richiesto dall’Associazione ANGSA Liguria Onlus, che, attraverso la Regione Liguria, si è fatta portavoce verso tutti i Comuni per aderire a tale iniziativa.

L’Amministrazione comunale di Toirano parteciperà all’iniziativa illuminando di blu, nella serata del 2 aprile, la fontana collocata in Via Mainero proprio all’inizio del paese in modo che ciascun cittadino, turista o passante possa rivolgere un pensiero a tutti coloro che sono affetti da questo disturbo.

Questa giornata è stata proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di porre l’attenzione e sensibilizzare ognuno di noi sul mondo dell’autismo. L’obbiettivo primario dell’Associazione è quello di “fortificare, proteggere, valorizzare uomini, donne, ragazzi e bambini con autismo, nello sviluppo delle proprie possibilità, contro ogni forma di discriminazione.

Lo scopo dell’Associazione, delle Istituzione e delle Amministrazioni deve essere quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema, illuminando di blu un monumento simbolo del proprio Comune. “Riteniamo che i piccoli e grandi progetti che ci impegnano nel sociale e che nel tempo stiamo portando avanti nella nostra piccola comunità, dimostrino un senso di appartenenza e di sensibilità continuo e costante verso le fasce più deboli” spiegano dal Comune di Toirano.

“Come Amministrazione siamo consapevoli che con poco, tutti insieme, possiamo arrivare realmente al cuore delle persone e alla loro sensibilità. Con l’occasione l’Amministrazione comunale ringrazia la ditta Canepa Giancarlo che, in forma gratuita, ha permesso di potere aderire a tale iniziativa” concludono dall’amministrazione comunale toiranese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.