Nel weekend

Ginnastica acrobatica: ad Albenga la seconda fase del campionato italiano

La manifestazione sarà organizzata dalla Filippo Neri in collaborazione con il Comune

ginnastica acrobatica
Foto d'archivio

Albenga. La San Filippo Neri organizza, insieme al Comune di Albenga, la seconda fase del campionato italiano di ginnastica acrobatica.

Sabato 10 e domenica 11 marzo si svolgerà ad Albenga, al PalaMarco, la seconda prova del campionato italiano L1-L2-L3 Silver e Open 2.

Nel palasport albenganese gareggeranno formazioni in coppie o gruppi da tre e bambini a partire dagli 8 anni per un totale di circa 450 atleti presenti nei due giorni, con squadre provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria.

Il programma prevede un’intesa due giorni di gare con inizio sabato ore alle 13,30 circa con l’arrivo in città di ben quindici delegazioni.

Inizio gara L3 alle ore 14 di sabato; vi parteciperanno circa 150 atleti. Domenica le gare inizieranno alle ore 8,30; saranno presenti quindici delegazioni per un totale di circa 300 atleti. La competizione terminerà intorno alle ore 17.

Si tratta di una gara decisiva per le qualificazioni, in quanto nella terza fase si proclameranno gli atleti che parteciperanno alla finale di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.