Taekwondo

Gaia Gavarone, stella savonese del taekwondo, convocata per i mondiali juniores

La Gavarone conquista i campionati italiani e un posto in azzurro per i mondiali di Hammamet: spazio ai sogni, adesso, in attesa di aprile

Savona. Gaia Gavarone, classe 2002 in forza all’Olimpia Savona del maestro Giovanni Caddeo, è stata convocata dal direttore tecnico della FITA Federazione Italiana Taekwondo – Claudio Nolano nella selezione che affronterà, dal 9 al 13 aprile, i campionati del mondo juniores (under 18) ad Hammamet, Tunisia. Il giorno in cui combatterà Gaia è il 10 aprile 2018.

L’atleta si è guadagnata la convocazione dopo aver conquistato i campionati italiani juniores il 3 marzo a Olbia, vincendo ben quattro combattimenti. Un oro che è arrivato a seguito di un percorso di grande crescita della Gavarone, che nelle precedenti edizioni del campionato italiano aveva conquistato un bronzo (nel 2016) e un argento (nel 2017).
In questi giorni, Gaia è in ritiro presso il Centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma, insieme al resto della nazionale, per sostenere due settimane di allenamento in previsione del mondiale, Pasqua inclusa. Gaia gareggia nella categoria al limite dei 49 kg e pratica taekwondo dall’età di otto anni, quando si avvicinò alla disciplina su consiglio del padre, che aveva conosciuto il maestro Caddeo nel suo negozio di fotografia.
Per Gaia Gavarone l’obiettivo, ambizioso ma possibile, è quello di salire sul podio in una competizione così importante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.