IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fuga di gas, scuole di Ceriale senza riscaldamento: ordinanza di chiusura del sindaco

Due giorni di stop alle lezioni a seguito di una perdita di gas dal contatore, con conseguente blocco dell'impianto di riscaldamento

Ceriale. Il sindaco di Ceriale Ennio Fazio ha firmato oggi pomeriggio una ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani, mercoledì 21 marzo, e per la giornata di giovedì 22 marzo. L’istituto scolastico di via Mignone, infatti, sarà privo di riscaldamento a seguito dell’intervento dei tecnici di Edigas per i lavori di riparazione del contatore, dal quale è stata individuata una perdita con un forte odore avvertito dai genitori all’uscita dell’orario scolastico.

A quel punto è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i tecnici della società, che solo dopo alcune ore di verifiche hanno individuato la perdita dell’impianto: anche nei giorni scorsi era stato sentito, seppure in forma minore, uno strano odore di gas, ma era stato attribuito agli scarichi della caldaia. Oggi, invece, la scoperta del guasto che costringe a fermare l’impianto di riscaldamento dell’istituto scolastico cerialese.

A seguito della relazione tecnica e della situazione, nel tardo pomeriggio è arrivata l’ordinanza firmata dal sindaco Ennio Fazio che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, con due giorni di stop per le lezioni.

Dal Comune fanno sapere che entro la giornata di giovedì saranno completati gli interventi di riparazione e venerdì si tornerà regolarmente a scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.