Emergenza rientrata

Frana a Capo Mele, riaperta a doppio senso l’Aurelia a Laigueglia fotogallery

I tecnici Anas sono ancora al lavoro, ma al momento non ci sono problemi per la circolazione

Laigueglia. È stata riaperta questa mattina l’Aurelia dopo la frana di ieri sera dovuta allo smottamento che ha interessato la zona di Madonna delle Penne su Capo Mele.

L’intervento dei tecnici e delle squadre dell’Anas, al lavoro lungo il tratto dalle prime ore della mattina, ha consentito la rimozione del materiale franato e il sopralluogo sul versante da cui si è verificato il distacco dei massi. Il personale Anas è ancora sul posto per ultimare le necessarie verifiche, tuttavia, non sussistendo potenziale pericolo per la circolazione, la statale è stata riaperta lungo entrambe le corsie di marcia.

“Un plauso e un ringraziamento ai tecnici dell’Anas che hanno lavorato per ripristinare la viabilità lungo la litoranea tra Laigueglia e Andora evitando grossi disagi alla Viabilità” il commento del sindaco Franco Maglione, che questa mattina ha tirato un sospiro di sollievo dopo il rischio di una possibile chiusura per lo smottamento di ieri.

Attualmente i tecnici lavorano al disgaggio dei frammenti della parete rocciosa dove ieri, a causa delle forti piogge, sono scivolati sulla carreggiata massi e detriti. Al momento non ci sono quindi problemi per la circolazione stradale.

Fortunatamente, pare, la situazione si è risolta in breve tempo, l’Aurelia è normalmente percorribile e si stanno completando gli ultimi interventi di messa in sicurezza della viabilità, con un monitoraggio e controllo finale da parte dei tecnici.

leggi anche
frana laigueglia vvf e massi
Emergenza
Laigueglia, grossa frana si abbatte sull’Aurelia a Capo Mele [AGG: riaperta a doppio senso]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.