Ad alassio

Footgolf in Spiaggia: Claudio Chiappucci vince la terza edizione

Gli ex calciatori Marco Lanna e Paolo Monelli completano il podio

Alassio. “El Diablo” Claudio Chiappucci ha vinto oggi la terza edizione del Footgolf in Spiaggia di Alassio, la manifestazione goliardico sportiva promossa sul litorale della Baia del Sole per sostenere l’Airc. Al secondo posto si è piazzato l’ex vecchia gloria della Sampdoria Marco Lanna e al terzo l’ex giocatore della Fiorentina e Monza Paolo Monelli. La prima edizione era stata vinta da Evaristo Beccalossi, la seconda da Gianluca Zambrotta.

L’evento si è svolto questa mattina sul tratto di arenile di fronte alla centralissima piazza Partigiani di Alassio che ha visto la partecipazione di campioni dello sport italiano che si sono sfidati giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi.

Divisi in squadre hanno giocato tirando calci sulla spiaggia di Alassio Alessandro Scanziani, Beppe Dossena, Marco Lanna, Paolo Monelli, Claudio Sala, il cantautore leader storico dei New Trolls Vittorio De Scalzi, la voce del Gabibbo Lorenzo Beccati, i comici Baz e Alex De Santis, gli inviati di Striscia la Notizia Moreno Morello e Luca Galtieri e tanti campioni italiani di footgolf.

La manifestazione è stata organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo che hanno contribuito per la causa Airc.

L’evento di footgolf è stato ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che realizzerà uno speciale televisivo, condotto da Luca Viscardi, con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di settanta emittenti regionali site in tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky.

leggi anche
footgolf alassio
Terza edizione
Alassio: torna l’appuntamento con il footgolf in spiaggia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.