Focus

Da Fiaip Savona un corso su “Le locazioni degli appartamenti ammobiliati ad uso turistico”

Mercoledì 21 marzo dalle 9 alle 12.30 presso la sala convegni dell’Unione Industriali di Savona

Convegno Fiaip Riciclaggio Denaro

Provincia. Il mercato immobiliare è in continua evoluzione, così come quello turistico. In materia di locazione si presentano nuove frontiere e un rinnovamento normativo non indifferente. Per questo Fiaip Savona, la federazione di riferimento degli agenti immobiliari, organizza un incontro formativo rivolto agli associati per fornire un quadro aggiornato in vista della stagione turistica.

Il corso, dal titolo “Le Locazioni degli Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico (AAUT)”, è previsto per la giornata di mercoledì 21 marzo dalle 9 alle 12.30 e avrà luogo presso la sala convegni dell’Unione Industriali di Savona in via Antonio Gramsci, 10. Dalla nuova normativa all’utilizzo dei portali web per la promozione turistica, durante la mattinata interverranno meritevoli esponenti del settore, e non solo, che illustreranno le novità in materia di locazione. Prenderanno la parola Filippo Barosio, avvocato e consulente di Confedilizia; Walter Pagliero e Gilda Pirrè, funzionari della Questura di Savona; Adriano Profumo, vice presidente Fiaip Liguria con delega al turismo, e Federica Saba, delegato provinciale turistico di Fiaip Savona.

Il presidente provinciale Fiaip Savona, Fabio Becchi, invita gli associati della categoria a partecipare alla giornata formativa, in vista di un continuo percorso di crescita: “La stagione turistica è ormai alle porte – afferma – Come agenti immobiliari conosciamo il mercato e il bacino di accoglienza del nostro territorio. Per questo, dobbiamo aggiornarci sulla normativa in materia di locazione turistica per far fronte alla richiesta di mercato e fornire un servizio di qualità ai clienti”. Infatti, il nuovo consiglio direttivo di Fiaip Savona, subentrato lo scorso dicembre, ha l’obiettivo di investire sulla formazione continua dei propri associati attraverso corsi di aggiornamento professionali e lo sviluppo della digitalizzazione.

“Nel corso dell’incontro l’avvocato Barosio illustrerà le normative legate alla contrattualistica in materia di locazione turistica mentre i funzionari della Questura Pagliero e Pirrè, sensibilizzeranno i partecipanti all’uso del portale alloggiati on-line e alla registrazione di tutti gli ospiti (che oltre ad essere un obbligo di legge, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire sicurezza in periodi di massima affluenza turistica nel nostro territorio) – spiega il presidente Fiaip Savona, Fabio Becchi – Inoltre il Vice Presidente Regionale Fiaip Profumo illustrerà ogni fase da seguire per gestire ogni immobile ad uso turistico (legge regionale, antiriciclaggio, adempimenti on-line, riscossione, pagamenti ed adempimenti legati al versamento della ritenuta di acconto del 21 per cento), mentre la nostra delegata provinciale Saba sensibilizzerà all’utilizzo dei grandi portali web per la promozione turistica delineando le nuove tendenze del mercato”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.