Ultimo saluto

Dramma familiare ad Albenga, fissati i funerali di Lucia Chinazzo fotogallery

Il magistrato ha dato il via libera, ma la salma dovrà rimanere all’interno del comune di Albenga fino a fine indagini

sacro cuore albenga

Albenga. Il magistrato ha dato il via libera e all’inizio della prossima settimana saranno celebrati i funerali di Lucia Chinazzo, la 89enne trovata deceduta nel suo appartamento di via Nino Bixio, ad Albenga, lo scorso 21 febbraio.

In attesa del termine delle indagini, però, la salma della donna dovrà rimanere all’interno del territorio del Comune di Albenga e non potrà essere ancora cremata (come da volontà dei parenti). Sarà ricoverata in via temporanea all’interno di un loculo del cimitero di Leca, in attesa del via libera definitivo.

Una vicenda, quella che ha portato al decesso della donna, che ancora oggi risulta parzialmente ammantata di mistero. Pare, infatti, che l’anziana avesse comunicato alle persone a lei più vicine la volontà di morire e la figlia, Paola Balocco, potrebbe averla “aiutata” nel suo intento, fornendole una dose fatale di psicofarmaci. Potrebbe essere stata la 89enne ad assumerli direttamente di suo pugno e per sua volontà e la figlia, molto legata alla madre avrebbe assunto a sua volta gli psicofarmaci per cercare di ridurre il proprio stato di shock o, più probabilmente, per togliersi la vita.

Il primo a recarsi nell’appartamento e a fare la macabra scoperta era stato il marito di Paola Balocco, dopo aver tentato ripetutamente di contattare le due donne telefonicamente, ma senza risposta. Ad aprire la porta dell’alloggio era stata la stessa Balocco, che presentava una profonda ferita alla testa e che era svenuta poco dopo a causa della massiccia assunzione di farmaci. E all’interno dell’appartamento, riverso sul pavimento, c’era il corpo senza vita di Lucia Chinazzo.

Gli inquirenti, dopo aver ascoltato diversi testimoni, amici e conoscenti delle persone coinvolte, hanno ricostruito in buona parte la vicenda e Balocco, che risulta ancora ricoverata, è stata indagata per “aiuto al suicidio” (art. 580 del Codice Penale).

I funerali di Lucia Chinazzo saranno celebrati lunedì pomeriggio, alle 15, nella parrocchia del Sacro Cuore di Albenga. Il rosario, invece, sarà recitato domani sera, alle 18, nella camera ardente dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.

leggi anche
Albenga: anziana trovata morta in casa, grave la figlia
Dramma familiare
Morte dell’anziana ad Albenga, esclusi traumi o un malore
Albenga: anziana trovata morta in casa, grave la figlia
Tragedia
Dramma familiare ad Albenga: la Procura indaga per aiuto al suicidio
Albenga: anziana trovata morta in casa, grave la figlia
Ultima ora
Tragedia ad Albenga: anziana trovata morta in casa, grave la figlia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.