IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Domenica 40 bambini allo stage di Aikido a Finale Ligure! foto

Più informazioni su

Nonostante la pioggia, questa domenica, 11 Marzo, sono stati 40 i bambini e ragazzi ad aver partecipato allo STAGE DEI BAMBINI di aikido organizzato a Finale Ligure.

La Scuola di Aikido della Polisportiva del Finale ASD, con i due Dojo che la compongono, l’ AIKI-DOJO di Finale Ligure del Maestro Giampaolo Cenisio, e il dojo SHIN KEN di Tovo San Giacomo del Maestro Roberto Vidimari, infatti, ha organizzato, come ogni anno, uno Stage con esami per bambini che si è svolto durante tutta la giornata nella Palestra dell’Istituto Alberghiero di Finale Ligure, sede dell’Aiki-Dojo:

I Maestri Cenisio e Vidimari, i cui Dojo sono entrambi affiliati all’ Aikikai D’ Italia, hanno tenuto due lezioni ai bambini, una al mattino dalle 10.30 alle 12.00 ed una al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.
Al termine della lezione del pomeriggio i ragazzi poi hanno sostenuto gli esami per il passaggio di grado e il cambio di cintura.

Le due lezioni sono state intervallate dal pranzo organizzato dai Vegi du Burgu presso la loro sede in Finalborgo, che ci teniamo a ringraziare.

Tra i 40 bambini e ragazzi che hanno partecipato allo stage, erano presenti anche gli allievi del Dojo SHIN GI TAI di Villanova D’ Albenga, il cui Responsabile è il Maestro Cenisio.

Questa giornata che si è svolta all’insegna dello sport e del divertimento, per i ragazzi, è stata, soprattutto, un importante momento di confronto con i compagni di corso e con bambini e ragazzi di dojo diversi, infatti, quello degli esami e dell’eventuale passaggio di grado, è proprio il momento in cui confrontandosi coi compagni e con le richieste dei Maestri, essi comprendono cosa hanno appreso durante il corso.

Inoltre, questa, è stata l’occasione per i ragazzi di condividere la loro esperienza con i genitori e le famiglie, che hanno potuto assistere ad una parte dell’esame e della lezione, apprezzando notevolmente il lavoro svolto dai Maestri CENISIO e VIDIMARI che hanno ricevuto tantissimi complimenti per il bel clima di gruppo, di crescita individuale e collettiva che di questi tempi è davvero gran cosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.