Attenzione

Dego, veicoli danneggiati a causa delle buche presenti sulla strada che attraversa il paese

Il gruppo antipolitico savonese denuncia le pessime condizioni dell'asfalto. Dalla Provincia Isella: "a breve al via gli interventi nei punti più critici"

Dego. Asfalto dissestato e voragini lungo la Sp 29 che attraversa il centro deghese. A far presente la situazione è il gruppo antipolitico savonese, che spiega come “enormi voragini, tra cui un paio in particolare, stiano creando notevoli danni ai braccetti e alle sospensioni alle autovetture con lacerazioni dei copertoni. La gravità della situazione è che il Comune non provvede nemmeno in via provvisoria a tappare i buchi più pericolosi che abbiamo misurato e sono profondi addirittura 20 centimetri, tantomeno a segnalarli, visto che di notte sono invisibili”.

E ancora: “Il Comune non ha ancora risposto alle lamentele di chi ha avuto danni e non vogliamo credere che non disponga di pochi euro per tappare queste due buche”.

Dalla Provincia, il consigliere delegato alla viabilità, Luana Isella, sottolinea che “si sta procedendo con interventi di urgenza per le situazioni più gravi con asfalto a caldo. Non appena avremo il bilancio approvato, mi auguro entro fine aprile, prenderà il via il piano asfalti vero e proprio sempre sui tratti delle provinciali che presentano le maggiori criticità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.