Incontro-conversazione

Città della Ceramica, Meeting tra le “Albisole” e Castellamonte

Appuntamento alle 17,30 nella sede del Muda (Museo Diffuso Albisola) di via dell’Oratorio

Ceramica Albisola
Foto d'archivio

Albissola Marina. Domenica 11 marzo, alle 17,30, nella sede del Muda (Museo Diffuso Albisola) di via dell’Oratorio 8 ad Albissola Marina, si terrà un incontro tra i rappresentanti della città di Castellamonte e il territorio delle “Albisole”, per un confronto fra le loro specifiche realtà nel campo della ceramica e nella promozione dei propri territori.

Saranno presenti Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte e il consigliere delegato per la cultura Claudio Bethaz, mentre per le “Albisole”, Gianluca Nasuti, sindaco e Nicoletta Negro, vicesindaco e assessore alla cultura di Albissola Marina e Luca Ottonello, delegato delle Albisole presso l’AICC. Sarà presente, altresì, Giuseppe Bertero, curatore della 58aMostra della Ceramica di Castellamonte.

Un incontro-conversazione che vuole informare sullo stato dell’arte della Città di Castellamonte nel campo della ceramica e del suo territorio. Le “Albisole” e la Città di Castellamonte hanno sicuramente obiettivi comuni, fra questi, delineare possibili prospettive di sviluppo per l’arte della ceramica, formare le nuove generazioni per non disperdere un patrimonio umano e d’arte ineguagliabile e, nel contempo, individuare le migliori strategie per valorizzare i propri territori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.