Closed

Chiusura Trony, i dipendenti “portano via le loro cose” dal punto vendita di Albenga: “Dall’azienda un trattamento meschino”

Lunedì si terrà l'incontro tra i delegati sindacali ed il curatore fallimentare nominato dal tribunale di Torino

Chiude il Trony di Albenga

Albenga. “Trony è chiuso. Ci scusiamo con la clientela per il disagio”. E’ questa la comunicazione che il personale ha affisso alla porta di ingresso del punto vendita di Torre Pernice ad Albenga. Ma una situazione analoga si è avuta ovviamente anche presso l’altro punto vendita di Vado Ligure.

Chiude il Trony di Albenga

Una chiusura “a tempo indeterminato” che fa seguito all’avvio della procedura di fallimento da parte di Dps Group, la società che ha acquisito il marchio Trony, e che ha colto di sorpresa anche i lavoratori della catena di elettronica ed elettrodomestici. Questa mattina i lavoratori avevano in programma di fare presidio e volantinaggio davanti ai due punti vendita. Invece, nel csao di Albenga, si sono trovati costretti a “raccogliere le loro cose” dall’interno del negozio.

Secondo i dipendenti del Trony di Albenga, le modalità con cui ieri sera alle 21 l’azienda ha comunicato loro il fallimento e la conseguente chiusura dei punti vendita sono “una meschinità. Ci aspettavamo che prima o poi accadesse ma non in questo modo. L’azienda è fallita ufficialmente il 15 marzo e, in tale data, in mattinata, si sono presentati a punto vendita chiuso e hanno portato via la merce, quasi di nascosto. E pensare che ieri, 16 marzo, ci hanno anche fatto venire a lavorare senza informarci del fallimento, quindi gratis, senza motivo e, soprattutto senza copertura assicurativa. Siamo senza parole”.

Nel frattempo, lunedì si terrà l’incontro tra i delegati sindacali ed il curatore fallimentare nominato dal tribunale di Torino.

Chiude il Trony di Albenga

Il punto vendita di “Casa”, che occupa lo stesso edificio di Trony, è regolarmente aperto.

leggi anche
protesta Trony
Game over
Trony, è fallimento. Filcams Cgil: “Disastro annunciato, ora tutelare i lavoratori”
crisi trony
Dramma lavoro
Fallimento Trony, convocato vertice al Mise. Filcams: “Servono ammortizzatori sociali per i lavoratori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.