Evento

Carcare, Pasqua in fiore alla Residenza Cornareto: nonni e bambini insieme in un laboratorio di botanica

L'evento a tema floreale si terrà lunedì 26 marzo a partire dalle ore 10

residenza cornareto

Carcare. Una Pasqua in fiore alla Residenza Cornareto di Carcare: lunedì 26 marzo il Garden Club Savona in collaborazione con l’Associazione Aiolfi e con il Patrocinio del Comune di Carcare ha organizzato un suggestivo evento a tema floreale al fine dedicato a nonni, bambini e alla comunità carcarese.

L’arrivo della Primavera, il colore, l’arte, la fantasia e la bellezza dei fiori saranno protagonisti di una giornata emozionante nell’attesa della Pasqua. Il primo appuntamento è la mattina a partire dalle ore 10.00: i bambini delle scuole elementari di Carcare parteciperanno insieme agli Ospiti della Residenza ad un laboratorio creativo di botanica. Generazioni a confronto unite dal pollice verde creeranno alcune decorazioni floreali oltre a scambiare esperienze e tradizioni.

Il pomeriggio invece dalle ore 16.00 performance live del Garden Club savonese con la realizzazione di una scultura floreale di grandi dimensioni che prenderà forma proprio nella lounge della Residenza: per l’occasione sarà presente Franca Lavagna, insegnante di decorazione floreale, dimostratrice e giudice internazionale insieme a Lidia Meda, associata Garden Club. La scultura resterà in visione per i giorni successivi anche ai visitatori esterni.

La Residenza Cornareto, inaugurata nel gennaio 2014, rappresenta insieme al Poliambulatorio Cornareto un nuovo polo di servizi sanitari specialistici alla persona, quest’ultimo aperto lo scorso febbraio. La Residenza comprende una parte in R.P. (Residenza Protetta) e una parte in R.S.A (Residenza Sanitaria Assistenziale).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.