IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caparezza ad Alassio, prime anticipazioni sul Riviera Music Festival 2018

Caparezza sarà sul palco del Riviera Music Festival martedì 21 agosto

Alassio. Caparezza è il nome del primo grande artista del Riviera Music Festival 2018, manifestazione musicale di successo che, dopo l’esordio nel 2016 a Garlenda, si svolgerà ad Alassio per il secondo anno consecutivo con il patrocinio e il supporto del Comune ed in collaborazione con tutte le associazioni cittadine.

Sarà pertanto l’eccentrico Michele Salvemini in arte Caparezza, cantautore, rapper e produttore discografico italiano, con la data ufficiale del suo Prisoner 709 Tour che da novembre a febbraio ha registrato 20 “sold out” nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 km sul furgone da Nord a Sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti ed è indubbiamente l’artista dell’anno.

Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane Caparezza è indubbiamente l’artista italiano dell’anno e sarà il primo nome ad illuminare le notti musicali del Riviera Music Festival Alassio 2018, manifestazione che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto e che l’anno scorso ha visto esibirsi nomi importanti del calibro di Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Gino Paoli.

Caparezza sarà sul palco del Riviera Music Festival martedì 21 agosto nella suggestiva location del Porto Luca Ferrari messa a disposizione dalla Marina di Alassio Spa coorganizzatrice dell’evento unitamente alla Gesco Spa.

I biglietti saranno in prevendita a partire dal 13 marzo dalle ore 10.00 sul circuito Ticket One online e dal 16 marzo nei punti vendita Ticket One sul territorio al prezzo di 25 euro più costi di prevendita.

Il Riviera Music Festiva 2018 organizzato e diretto Dalla Parte della Musica avrà, come partner attivo e dinamico nella produzione del concerto di Caparezza ed altri eventi, la società Strobe srl.

Caparezza è la prima anticipazione del Riviera Music Festival 2018 ma altre sorprese sono all’orizzonte, come affermano gli organizzatori, che sottolineano l’importante ruolo svolto dall’attuale amministrazione comunale e dall’Assessorato al Turismo nel credere e sostenere il progetto musicale 2018.

“Amare la musica e creare sinergie positive per il nostro territorio sono le forti motivazioni che ci spingono a migliorarci anno dopo anno” affermano gli organizzatori dell’atteso evento musicale.

“Alassio sempre più capitale nazionale e internazionale della musica – dice Simone Rossi, assessore a turismo e cultura del Comune di Alassio – Il 2017 è stato un anno all’insegna dei grandi artisti, con un’offerta musicale unica che ha visto passare dalla nostra Città big del calibro di Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gino Paoli, Franco Battiato e molti altri ancora. Grazie alla collaborazione con Stefano Mannelli e Dalla Parte Della Musica, anche il 2018 sarà un’annata ricca di eventi straordinari. Siamo entusiasti di poter ospitare Caparezza, un artista poliedrico e apprezzato da milioni di fan, che per la prima volta verrà ad Alassio: sarà una grande festa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.