IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion prende fuoco in autostrada: disagi sulla complanare di Savona fotogallery

Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, illeso l'autista: gravi ripercussioni sulla viabilità per chi viaggiava sulla A10 e sulla A6

Savona. Emergenza per un camion in fiamme in autostrada all’altezza del casello di Savona. L’allarme è scattato intorno alle 22,30 quando il mezzo pesante, probabilmente per un surriscaldamento dell’impianto frenante, ha preso fuoco mentre stava percorrendo lo svincolo per immettersi sulla A10 in direzione Genova.

Fortunatamente l’autista del tir si è reso conto del problema ed è riuscito ad accostare nello slargo che si trova qualche centinaio di metri dopo il bivio per la A6. Nel giro di pochi minuti sono poi intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, ma a causa delle operazioni di soccorso e del gasolio che si è riversato sulla carreggiata è stato necessario chiudere parzialmente l’autostrada.

Per consentire ai tecnici di effettuare le verifiche del caso e rimettere in sicurezza le corsie è stato chiuso l’allacciamento della complanare di Savona (al chilomentro 44) in direzione Genova, l’inizio della complanare di Savona provenendo dall’Autostrada Torino-Savona verso Genova, ma anche l’entrata della A6 (chilomentro 124.3) in direzione Savona e l’uscita dal bivio tra la A6 e la A10 provenendo da Torino.

Il tir trasportava acqua destinata ad un traghetto ormeggiato nel porto di Genova. L’incidente ha inevitabilmente provocato disagi alla viabilità per chi viaggiava sulla A6 verso Savona, ma anche per chi doveva immettersi in autostrada verso Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.