IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, gli studenti del Patetta visitano le aziende del territorio foto

I ragazzi di prima si sono mossi a piedi tra la Bi.Effe Meccanica, il birrificio Folk, la fattoria didattica Casa Rossa e la Quidam

Cairo Montenotte. A piedi, per Cairo Montenotte, per scoprire i segreti delle aziende. E’ “Realtà imprenditoriali del territorio”, l’innovativa Unità Didattica di Apprendimento sviluppata dalle classi prime dell’Istituto di Istruzione Superiore “Federico Patetta” indirizzo tecnologico (ex periti meccanici ed elettrotecnici) nell’ambito della quale gli studenti hanno visitato in un intenso pomeriggio la “Bi.Effe meccanica” (officina meccanica di precisione), il birrificio “Folk” (produzione di birre artigianali), la fattoria didattica “Casa Rossa” (produzione di olii essenziali) e la “Quidam” (lavorazione di lastre in vetro).

Le attività interessate sono in Comune di Cairo Montenotte, località Carpeneto e sono raggiungibili a piedi, senza costi aggiuntivi per le famiglie, utilizzando il percorso pedonale che collega il centro di Cairo con questa zona.

Durante le visite i titolari hanno illustrato le varie lavorazioni che vi si svolgono e hanno risposto alle molte domande e curiosità degli allievi, che hanno potuto fotografare le macchine e le fasi lavorative, potendo così esaminare “sul campo” molti dei segreti produttivi delle imprese.

L’unità didattica di apprendimento prosegue ora all’interno dell’Istituto cairese: gli studenti, divisi in gruppi e valutati dai docenti, produrranno infatti una serie di presentazioni delle attività esaminate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.