Buone nuove

Bricofer Italia acquista il ramo d’azienda di Sefitalia: sospiro di sollievo per i lavoratori di Albenga

Scongiurato il rischio di un possibile ridimensionamento o addirittura della chiusura del punto vendita ingauno

Self albenga
Foto d'archivio

Albenga. Buone nuove per i lavoratori albenganesi, poco più di una ventina di unità, della catena Selfitalia, che in terra ingauna aveva trovato sede dopo l’apertura, avvenuta nel 2016, di un punto vendita situato in viale Martiri della Foce, nelle ex aree Noberasco.

Bricofer Italia Spa, infatti, tramite la controllata Bricomax Italia, si è aggiudicata l’acquisizione del ramo di azienda della società Selfitalia. Entreranno a far parte del gruppo Bricofer, insieme ai 611 collaboratori, tutti i 28 punti vendita a marchio Self (compreso quello di Albenga) e la direzione centrale di Rivalta di Torino.

I dipendenti albenganesi di Self possono così tirare un lungo sospiro di sollievo dopo un periodo lungo e difficile, condito da scarsa chiarezza e tanti dubbi sul futuro. Stando alle voci trapelate con grande insistenza negli ultimi mesi, sembrava che il punto vendita della grande catena dedicata al settore bricolage potesse essere destinato ad un ridimensionamento, ad un trasferimento o addirittura alla chiusura.

Dubbi spazzati via attraverso l’aggiudicazione da parte di Bricofer, ufficializzata proprio quest’oggi al Tribunale di Torino, “dopo la presentazione di un’offerta vincolante ed irrevocabile di affitto contenente l’impegno irrevocabile all’acquisto del ramo di azienda di Selfitalia nell’ambito della procedura competitiva e l’obiettivo di rilanciare in tempi brevissimi la distribuzione”.

Più informazioni
leggi anche
Self Albenga
Incertezza
Ridimensionamento, trasferimento o chiusura? Il futuro del Self di Albenga avvolto nel mistero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.