IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: sotto a metà gara, la Juvenilia Varazze rimonta e vince sullo Scuola Basket Team

La formazione di coach Podestà si è imposta per 80 a 66

Varazze. Torna alla vittoria tra le mura amiche la PSN Juvenilia Varazze, in una partita molto complessa con i parigrado dello Scuola Basket Team 98 di Savona, valevole per la seconda giornata della fase a orologio.

Gara molto fisica già dalle prime battute con i padroni di casa che soffrono particolarmente le ripartenze in contropiede dei savonesi; il black out sul finale del primo quarto permette agli ospiti di terminare sopra di 9 lunghezze.

Nel secondo periodo le triple di un ispirato Lupi (32 punti per lui alla fine) mantengono Varazze a contatto, chiudendo la prima metà di gara sotto di soli 5 punti.

La musica cambia nel terzo periodo quando la Juvenilia piazza un parziale che spezza le gambe ai savonesi e permette ai locali di andare ad affrontare l’ultima frazione sopra di 6 lunghezze.

La difesa a zona degli ospiti nel quarto periodo non ferma i varazzini che anzi aumentano il proprio vantaggio chiudendo con un meritato più 14 finale. Risultato: Juvenilia Varazze batte Scuola Basket Team 80 a 66.

Buona prestazione di tutta la squadra che già venerdì 16 marzo sarà impegnata in una più proibitiva trasferta ad Imperia, contro la Riviera dei Fiori.

Il tabellino della Juvenilia Varazze: Caviglia 10, Mantovani 3, Ghirotto 6, Lupi 32, Pozzo ne, Dania 16, Umberti, Burgassi 3, Bruzzone 10. All. Podestà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.