Tutto ok

Andora, completata la pulizia della zona di levante dell’Ariston

La proprietà ottempera all'ordinanza del Comune

Andora. Via gli accumuli di materiale edilizio, le vecchie cabine in muratura e le slot machines abbandonate da tempo nella zona di levante dell’ex complesso Ariston.

La società proprietaria dell’area ha ottemperato alle ordinanze di messa in pristino e in sicurezza emesse dagli uffici tecnici comunali eliminando i materiali da anni stoccati senza titolo in una porzione dell’area esterna.

“Ora tutta la zona che, fino a due anni fa, era una baraccopoli abusiva per disperati e venditori abusivi, spesso oggetto di incendi, è completamente pulita e sono stati rimossi, a spese del privato, tutti i materiali abbandonati, anche pericolosi – ha dichiarato il sindaco di Andora, Mauro Demichelis – Dopo anni di immobilismo, abbiamo ottenuto la pulizia dell’area  semplicemente facendo rispettare le norme di legge e utilizzando tutti gli strumenti a disposizione degli uffici, emettendo, a partire dal 2014 una serie di provvedimenti, fra cui il rigetto di vecchie istanze di condono per abusi non sanabili. Un’eventuale rinascita dell’Ariston, è però in mano ai privati e ci auguriamo che qualcuno voglia investire su questa struttura”.

Il Comune metterà ora dei picchetti e le varie società proprietarie dovranno completare la recinzione dell’area, operazione che prima non era possibile da realizzare proprio per la presenza dei materiali stoccati senza permesso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.