Al faraggiana non si passa

Albissola, altro scalpo prestigioso: Massese battuta 1 a 0risultati

I biancoazzurri di mister Fossati continuano a brillare: ora la seconda posizione è a soli 3 punti di distanza

calcio

Albissola Marina. La neopromossa Albissola ha vinto più della metà delle partite fin qui giocate in campionato: 14 su 27. Tra le sue vittime ci sono numerose compagini blasonate: oggi se n’è aggiunta un’altra, la Massese, giunta al Faraggiana con l’intento di riscattare i recenti risultati deludenti ed uscita sconfitta per 1 a 0.

Ennesima grande soddisfazione per i Ceramisti, che hanno riscattato il 3 a 0 subito all’andata in Toscana. L’incontro è stato deciso da una rete di Garbini dopo pochi giri d’orologio. Poi, l’Albissola ha controllato agevolmente il vantaggio nel primo tempo; anche nella ripresa, tranne qualche patema d’animo nei primi minuti, i biancoazzurri hanno tenuto a freno le iniziative avversarie.

La partita. Fabio Fossati schiera Caruso, Calcagno, Gulli, Sancinito, Garbini, Molinari, Coccolo, Raja, Carballo, Papi, Cargiolli.

A disposizione ci sono Vasoli, Pasquino, Durante, Boveri, Bennati, Olivieri, Galli, Cambiaso, Piacentini.

La Massese condotta da Lamberto Magrini si presenta con Barsottini, Raimo, Angelotti, Massoni, Zambarda, Scalini, Amico, Spinosa, Benedetti, Lombardi, Brondi.

Le riserve sono Del Freo, Vittorini, Mosti, Bonni, Bordini, Lucaccini, Remorini, Gioè, Del Nero.

Arbitra Francesco Croce della sezione di Novara, assistito da Matteo Ticani e Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2).

Locali in divisa blu e azzurra; ospiti con la tradizionale tenuta bianconera. Buona l’affluenza degli spettatori, circa trecento, con una quarantina di tifosi ospiti. Il campo, a causa delle copiose piogge, presenta diverse pozzanghere.

Al 4° l’Albissola passa in vantaggio: calcio d’angolo, batti e ribatti in area, lo risolve Garbini che riceve palla da Raja e la mette in rete da distanza ravvicinata.

Al 15°, su un corner per gli ospiti, colpisce di testa Lombardi: palla a lato. Con il passare dei minuti la pioggia aumenta di intensità; giocare palla a terra diventa quasi impossibile.

Si gioca prevalentemente a centrocampo; raramente le due squadre riescono ad affacciarsi all’area avversaria. Al 27° ci prova Scalini dalla distanza: a lato di poco. Poco dopo viene ammonito Zambarda.

A metà partita l’Albissola conduce per 1 a 0.

Nella ripresa la Massese prova a ripartire con maggiore determinazione, evidentemente spronata dal suo tecnico negli spogliatoi. Al 3° tiro in porta di Lombardi: Caruso non si fa sorprendere.

Al 5° Gioè prende il posto di Scalini; la Massese ora gioca con due punte. All’11° viene ammonito Molinari; calcio di punizione dal limite per i bianconeri ma Lombardi sciupa. Al 18° conclusione di Angelotti: facile la presa di Caruso.

Al 21° Piacentini prende il posto di Papi. Al 22° tiro senza pretese di Lombardi: a lato. Tra i bianconeri Remorini prende il posto di Spinosa.

Al 25° cartellino giallo per Sancinito. Al 26° l’Albissola rischia ma il tiro a botta sicura di Gioè viene salvato sulla linea da Molinari.

Al 27° ammonizione per Angelotti. La Massese ha una buona occasione in contropiede, ma Lombardi spreca. Al 21° cartellino giallo per Garbini.

Al 32° Sancinito lascia il posto a Bennati. I biancoazzurri gestiscono bene il vantaggio; i toscani, con il passare dei minuti, mostrano di crederci sempre meno. Al 45° entra Del Nero al posto di Brondi.

Nel terzo ed ultimo minuto di recupero un tiro di Del Nero viene parato da Caruso. Finisce 1 a 0 per l’Albissola. I giocatori della Massese vengono contestati ed invitati a togliersi le maglie dai propri tifosi.

La classifica della squadra di mister Fossati è sempre più esaltante: terza posizione in solitaria, a soli 3 punti dalla seconda piazza. Domenica 25 marzo i Ceramisti saranno ospiti della Rignanese, squadra che viaggia in zona playout.

leggi anche
Albissola vs Rignanese
Ceramisti sugli scudi
Albissola, Fabio Fossati: “Stiamo raccogliendo il frutto del lavoro fatto, ma vogliamo e possiamo ancora migliorare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.