Col pubblico

Albisola, alla Società San Nicolò un incontro con Mario Furlan

Condurrà il dibattito Diego Gambaretto, l'ideatore di un ciclo di eventi che porterà ad Albisola tante idee e spunti da personaggi autorevoli

Mario Furlan Diego Gambaretto

Albisola Superiore. Sabato 17 marzo alle 18.15 presso la Società San Nicolò di Albisola Superiore, l’abisolese Mario Furlan, noto per essere il fondatore dei City Angels e il primo docente universitario di motivazione d’Europa, torna nella sua città d’origine per parlare di sicurezza e sociale. Condurrà il dibattito Diego Gambaretto, l’ideatore di un ciclo di eventi che porterà ad Albisola tante idee e spunti da personaggi autorevoli.

Spiega Gambaretto: “Dopo una campagna elettorale che si ricorderà per la mancanza di contenuti, proposte e dibattiti, pensiamo che occorra ripartire dal basso, con umiltà e mettendo da parte gli interessi di partito e premiando le buone idee. In un periodo in cui c’è la corsa alla poltrona e in molti si propongono a Sindaco noi, ad Albisola, vogliamo unire, e non dividere, tutte le brave persone che amano la città, riportando il dibattito politico su temi non ideologici ma costruttivi per la città. Per fare ciò, senza nessuna pretesa di sostituirsi ai partiti, stiamo creando un laboratorio di idee, consapevoli che molto spesso la buona politica nasce da esperti nei temi locali e non da direttive di partito. Per fare ciò stiamo organizzando una serie di convegni, ognuno con un tema specifico, in cui chiederemo ad esperti non di schierarsi in un gruppo o in un altro, ma di portare le loro idee al servizio della città. Il nostro obbiettivo non è il potere, ma la soddisfazione di fare qualcosa per il nostro territorio. Gli indiani d’America affermavano: ‘Prima il popolo, poi la famiglia, infine l’individuo’. Infatti molte volte non pensiamo che se distruggiamo il popolo anche l’individuo muore”.

Mario Furlan, life coach e formatore tra i più noti in Europa, è il primo docente universitario in Italia a insegnare Motivazione e crescita personale: lo fa all’università di Lugano. Inoltre insegna Comunicazione efficace, leadership e management all’università di Benevento. PhD in Psicologia, Mario Furlan è autore di vari libri di coaching e motivazione, tra cui il best-seller “Risveglia il campione in te!” (Franco Angeli Editore),”Tu puoi!” (Franco Angeli) e “Donne basta paura” (Sperling & Kupfer), primo testo sull’autodifesa psicofisica al femminile uscito in Italia. Furlan è noto anche come fondatore dell’associazione di volontariato dei City Angels. In tale veste, oltre che come life coach, ha aiutato centinaia di senzatetto, emarginati, disperati a cambiare vita attraverso il coaching e corsi di motivazione e autostima. Esperto di arti marziali e istruttore di krav maga e di jeet kune do, Mario ha creato il Wilding, l’autodifesa istintiva. Basata non su mosse da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare. E sulle 2P di psicologia e prevenzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.