IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’idea: “Proclamiamo il lutto cittadino in memoria di Rosy Guarnieri” fotogallery

La proposta, avanzata dalla comunità di Bastia d’Albenga, è stata lanciata sui social ottenendo centinaia di adesioni

Albenga. “Ben vengano gli attestati di stima, ma istituire una giornata di lutto cittadino, no? Voi che ne pensate?”.

È questa la proposta formulata da numerosi abitanti della comunità di Bastia d’Albenga, dove Rosy Guarnieri, scomparsa ieri all’età di 66 anni, era residente, e dove aveva stretto saldi e sinceri legami con tutti, come testimoniato da questa iniziativa.

L’idea è stata tramutata in un post che, una volta pubblicato sui social, è subito divenuto virale, ottenendo centinaia di condivisioni, adesioni e commenti favorevoli. Tra questi, anche l’assessore al Turismo del Comune di Albenga Alberto Passino, che ha tradotto le sue intenzioni su Facebook con un laconico: “Per me lutto cittadino!”

Proprio quest’oggi, a Bastia, nell’oratorio di Santa Croce, è stata allestita la camera ardente di Guarnieri, dove questa sera, alle 19, sarà recitato il rosario. I funerali, invece, sono previsti domattina, alle 10,30, nella parrocchia della Santissima Annunziata, sempre a Bastia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.