Rimostranze

Albenga, la protesta dei padroni: “Area cani chiusa da settimane per manutenzione, ma non ci lavora nessuno”

Dal Comune rassicurano: “I lavori verranno eseguiti a breve e l’area sarà riaperta”

Area cani viale Pontelungo chiusa

Albenga. Area cani di viale Pontelungo interdetta, con un cartello che campeggia sul cancelletto d’ingresso riportante la scritta “Area cani chiusa per manutenzione”.

Ma, stando alle parole dei tanti padroni di cani che utilizzano l’area quotidianamente “la situazione di stallo dura ormai da settimane eppure nessun operaio è ancora stato visto al lavoro”.

“I lavori di manutenzione, – ha spiegato l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio, – si sono resi necessari proprio a causa di alcuni padroni ‘distratti’, che hanno permesso ai propri amici a quattro zampe di scavare profonde buche e solchi sulla pavimentazione, generando un potenziale pericolo per gli altri utenti dell’area”.

“La decisione di interdire l’area, dunque, è frutto di una scelta votata alla sicurezza dei cittadini e dei fruitori di quello spazio, ma si tratta di una situazione temporanea. Entro il weekend o al massimo all’inizio della prossima settimana inizieranno i lavori e successivamente l’area sarà riaperta. In ogni caso, non più lontano di 200 metri dall’area cani di viale Pontelungo è presente uno spazio analogo in viale 8 Marzo, utilizzabile nel frattempo”, ha concluso l’amministratore albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.