Sinergia

Albenga, Ant e guardia di finanza uniscono le forze in nome della solidarietà con una raccolta fondi

Il pubblico potrà scegliere tra capi d'abbigliamento e accessori sequestrati dalla Gdf, offerti a fronte di una donazione pro Ant

La Guardia di Finanza presenta il progetto "Finzy"
Foto d'archivio

Albenga. Appuntamento con la solidarietà sabato, in piazza IV Novembre, ad Albenga: i volontari di Fondazione Ant saranno presenti dalle 9,30 alle 19 con una postazione di raccolta fondi.

Il pubblico potrà scegliere tra tantissimi capi d’abbigliamento e accessori sequestrati dalla guardia di finanza che saranno offerti a fronte di una donazione a sostegno dei progetti gratuiti di prevenzione oncologica che Ant organizza sul territorio.

La normativa vigente prevede, in caso di devoluzione in beneficienza, la rimozione dei marchi contraffatti dalla merce sequestrata, rendendo con ciò inutilizzabile gran parte dei capi e degli accessori. Sono state create toppe e stemmi, raffiguranti la mascotte della guardia di finanza, “Finzy”, ideata dall’ufficio relazioni esterne e cerimoniale del comando generale con cui poter coprire le parti danneggiate dalla rimozione. Sarà inoltre possibile sempre a fronte di un’offerta avere un uovo di Pasqua Ant.

“La prevenzione, – hanno fatto sapere da Ant, – rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che la nostra fondazione in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione e di diagnosi precoce”.

“Nel mese di marzo 2018 Ant ha offerto in Liguria oltre 60 ecografie gratuite nell’ambito del progetto tiroide, volto alla diagnosi precoce di eventuali noduli, altrettante le visite dermatologiche offerte gratuitamente alla cittadinanza da Ant per il progetto melanoma e 30 visite per il programma nutrizione. Si ringrazia la guardia di finanza Albenga per la donazione e il sostegno alla prevenzione oncologica Ant sulla riviera ligure”, hanno concluso dalla fondazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.