Terza edizione

Alassio: torna l’appuntamento con il footgolf in spiaggia

Si svolgerà sabato mattina nel tratto di arenile davanti a piazza Partigiani

footgolf alassio
Foto d'archivio

Alassio. Anche quest’anno si svolgerà l’evento Footgolf in Spiaggia… La Befana… ma in ritardo, visto il rinvio di gennaio. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione goliardico-sportiva sarà come di sempre a scopo benefico a favore di Airc. Si terrà sabato 24 marzo con inizio alle ore 11.

L’evento vedrà la partecipazione di grandi ex campioni dello sport italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili: da qui il nome footgolf. Un percorso di buche più una (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane e da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.

Saranno presenti per la sfida footgolf ex campioni di calcio come Evaristo Beccalossi, Alessandro Scanziani, Luigi Gualco, Beppe Dossena, Nicola Berti, Paolo Monelli, Marco Nappi, Claudio Sala ed altri outsider quali il ciclista Claudio Chiappucci, lo storico venditore Roberto da Crema, l’autore, scrittore, voce del Gabibbo Lorenzo Beccati, i comici Baz e Alex De Santis, gli inviati di Striscia la Notizia Moreno Morello e Luca Galtieri e tanti campioni italiani di footgolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).

Presenterà Marco Dottore; animazione musicale a cura di Nando Rizzo e Anna Nash. L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso footgolf, sarà il tratto di arenile davanti alla centralissima piazza Partigiani.

L’evento sportivo sarà ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che realizzerà uno speciale televisivo, condotto da Luca Viscardi, con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di 70 emittenti regionali site in tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky.

La manifestazione è ideata ed organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di ShoppingShopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo che hanno contribuito per la causa Airc.

leggi anche
cerimonia chiusura alassio sport
Si conclude in bellezza
Alassio: da Chiappucci a Torricelli, è grande festa con le stelle dello sport
Footgolf Alassio Gianluca Zambrotta
6 gennaio
Alassio, 12 buche x 12 befane: torna il footgolf in spiaggia
footgolf alassio
In attesa del sole
Maltempo in arrivo, Alassio: rinviato di una settimana il torneo di footgolf sulla spiaggia
footgolf
Ad alassio
Footgolf in Spiaggia: Claudio Chiappucci vince la terza edizione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.