Allarme

Alassio, il maltempo imperversa e causa una frana in un terreno privato in regione Massabò

Sul posto i vigili del fuoco. Il sindaco Canepa: “Potrebbe non essere necessario evacuare la zona, ma stiamo valutando”

Agg. ore 16:30. Si è concluso una manciata di minuti fa il sopralluogo congiunto effettuato dai vigili del fuoco, dalla polizia municipale e dai tecnici del Comune, al quale ha preso parte anche il sindaco Enzo Canepa, che ha spiegato: “Come detto in precedenza, non sarà necessaria alcuna evacuazione ma, allo stesso tempo, sono stati chiusi e interdetti un parcheggio, un accesso, una strada privata e un giardino. Fortunatamente, le conseguenze peggiori sono state scongiurate. Restiamo vigili e attenti nel monitorare continuamente la situazione”.

Alassio. La pioggia che si è abbattuta con forza, oggi e nei giorni scorsi, sull’intera Riviera ha causato diversi danni. L’ultimo, in ordine temporale, si è verificato poco fa, in un terreno privato in regione Massabò.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, ma anche il sindaco di Alassio Enzo Canepa, che ha voluto verificare di persona l’entità dell’accaduto.

“Si tratta di una frana che si è interamente verificata su un terreno privato. Al momento i vigili del fuoco stanno svolgendo le valutazioni del caso e stanno cercando di mettere in sicurezza l’area. Inizialmente si pensava fosse necessario evacuare alcune abitazioni della zona, ma ora l’ipotesi sembra tramontata. Valuteremo il da farsi e comunicheremo le decisioni nelle prossime ore”, ha dichiarato il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.