Interrogatorio

Aggressione alla moglie, convalidato l’arresto dell’80enne di Celle: resta ai domiciliari

Secondo quanto ricostruito gli episodi di violenza andavano avanti da tempo, oggi l'uomo ha fatto scena muta dal gip

Tribunale Savona

Celle Ligure. Resta agli arresti domiciliari l’ottantenne di Celle Ligure, O.B., che l’altra notte è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver picchiato e maltrattato la moglie, di 83 anni. L’uomo questa mattina si è presentato davanti al gip Alessia Ceccardi, ma ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Il giudice ha poi convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare.

L’arresto dell’anziano era scattato durante un intervento dei militari per una violenta lite in famiglia. Arrivati nella casa della coppia gli uomini dell’Arma hanno accertato che la donna aveva subito delle lesioni fisiche. L’uomo, tra l’altro, aveva continuato a minacciare la compagna anche in presenza dei militari.

Dai successivi accertamenti dei carabinieri era poi emerso che quello dell’altra sera non sarebbe stato un caso isolato, ma che gli episodi di violenza domestica sarebbero stati numerosi e sarebbero andati avanti da diverso tempo. Secondo l’accusa, prima dell’intervento dei militari, l’ottantenne avrebbe aggredito la donna con schiaffi e lancio di sedie ed oggetti, ma fortunatamente lei era riuscita a scappare e a chiamare aiuto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.