IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: la I Zona premia sei virtuose scuole vela

Ad inizio agosto i circoli sono stati protagonisti al Meeting Zonale di Albenga

Varazze. Sabato 17 febbraio, alle ore 16, presso il palazzetto dello sport di Varazze, nell’ambito dell’assemblea zonale, il Comitato I Zona premierà i sei circoli protagonisti ad Albenga ad inizio agosto in occasione del Meeting Zonale delle Scuole Vela, appuntamento clou regionale riservato ai giovani velisti protagonisti durante i meeting provinciali disputati nel mese di luglio.

L’attività promozionale è al centro dell’attenzione della I Zona ed è svolta in stretta collaborazione con i circoli, secondo il programma federale, e con il supporto del coordinatore tecnico zonale Alessandro Macrì e del suo staff.

La vela, per atleti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, è un’opportunità di divertimento in attesa, con il passare delle stagioni e la crescita dal punto di vista fisico e tecnico, di sviluppare una progettualità mirata al raggiungimento di importanti obiettivi agonistici.

Sabato il presidente Gianni Belgrano e il consiglio I Zona premieranno il Varazze Club Nautico, il Circolo Nautico Arma, la LNI Spotorno, il Circolo Nautico Albenga, il Circolo Nautico Rapallo e lo Yacht Club Aregai, circoli di appartenenza dei 14 ragazzi (8 maschi e 6 femmine) che si sono confrontati in agosto ad Albenga.

Le loro scuole vela, in virtù del buon lavoro promozionale, riceveranno salvagenti, boe e vele da Optimist. “È importante gratificare gli sforzi effettuati dalle nostre scuole vela e incentivarle affinché accrescano, ancora, la loro azione promozionale – afferma Belgrano –. Questa premiazione vuol riconoscere il valore del loro operato e, allo stesso tempo, stimolare anche altri circoli a seguire la stessa strada”.

Al termine della premiazione ci sarà la riunione degli ufficiali di regata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.