Basket

Under 16: Ceriale vince lo scontro al vertice ed ora è in vetta solitaria

I ragazzi di coach Romano superano il Sanremo con 21 punti, ribaltando la differenza canestri

basket ceriale

Ceriale. Grande vittoria del Basket Ceriale, per 74-53, nello scontro al vertice del campionato Under 16 con il BVC Sanremo.

La partita, che si è disputata a Ceriale sabato 17 febbraio davanti ad un numeroso pubblico, metteva in palio il primo posto nel girone A ed era quindi molto sentita da entrambe le compagini, ma è stata approcciata decisamente meglio da Ceriale, subito in grado di colpire ripetutamente e di tenere in difesa, mentre gli ospiti inizialmente sono apparsi contratti.

Dopo pochi minuti i padroni di casa si sono trovati con una decina di punti di vantaggio e sono riusciti a mantenerli nonostante la non semplice difesa a zona proposta da Sanremo per larghi tratti della gara, attaccata bene grazie anche a buone percentuali al tiro e con pazienza che hanno portato a canestri facili e non hanno permesso agli ospiti di riportarsi a contatto.

Nell’ultimo periodo Ceriale è riuscita addirittura a ribaltare la differenza canestri rispetto alla gara di andata e a dilagare, raggiungendo i 21 punti di distanza che significano ora anche primo posto in caso di arrivo a pari punti.

Coach Pietro Romano ci tiene a sottolineare come i risultati non siano casuali, ma frutto di un ottimo lavoro iniziato fin dal minibasket da Angelo Porro con la proficua collaborazione col Centro Le Torri ed elogia i ragazzi per la loro grande disponibilità negli allenamenti.

Ora, oltre al gruppo Under 15, ancora imbattuto in stagione, anche il gruppo Under 16 guadagna il primato solitario e tutto ciò non può che fare estremo piacere alla società cerialese, che non vuol far dimenticare di essere impegnata anche in Under 13 collaborando con la Pallacanestro Alassio e in tutti i campionati minibasket con il centro affiliato di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.