Fanciulli e ragazzi

Tutti a medaglia i judoka dello Yama Arashi Savona

Si sono fatti valere al torneo regionale Giovani Speranze

Savona. Pioggia di medaglie per i più giovani judoka dello Yama Arashi al torneo regionale Giovani Speranze che si è svolto a Genova domenica 18 febbraio.

Gli atleti savonesi impegnati in gara sono stati dodici, di cui sei nella categoria Fanciulli (8-9 anni) e i restanti sei nella categoria Ragazzi (10-11 anni), attentamente selezionati dai due insegnanti del settore giovanile dello Yama Arashi Judo Savona, Pietro Ferraro ed Arianna Vettori.

Abbiamo deciso di scegliere solo alcuni atleti per ogni gara – commenta Vettori – per poter premiare chi si allena maggiormente e per evitare che bambini non ancora pronti per le gare, magari per numerose assenze per malattia, si trovino ad affrontare una competizione non nel pieno della forma, con conseguenze negative anche a livello motivazionale. Ovviamente, il nostro obiettivo è quello di includere tutti i bambini, perché il judo è proprio questo: tutti insieme per crescere e progredire”.

Le scelte si sono rivelate azzeccate, avendo tutti conquistato una medaglia. Oro per Andrea Bazzano ed Alessio Narteni; secondo posto per Alessandro Baze e Federico Di Nicoli; bronzo per i fratelli Samuele, Serena e Sara Sanna, per Viola Giuliano, Alberto Pintus, Alessio Ferraro, Tiziano Pozzati ed Erika Bacchini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.