Schermo

Stasera al NuovoFilmStudio di Savona il film Franca: chaos and creation

Stasera al NuovoFilmStudio di Savona il film  Franca: chaos and creation

NuovoFilmStudio/Officine Solimano/Piano terreno
Piazza Rebagliati, Savona
Circolo ARCI

Franca: chaos and creation
di Francesco Carrozzini – Italia/USA 2016, 80′

mer 28 (20.30)

Soroptimist Savona, Atelier Due Mosche Bianche e Nuovofilmstudio presentano: artigianato arte e moda nel savonese

Presentazione attraverso un piccolo defilè di capi sartoriali di eccellenze Liguri ispirati a Vogue Italia e proiezione del film “Franca: chaos and creation”
ore 20.30, sala Cattivi Maestri – piccolo buffet e defilè
 a seguire, sala Nuovofilmstudio – proiezione del film “Franca: chaos and creation”.

Il regista Francesco Carrozzini crea un ritratto intimo di sua madre, Franca Sozzani, leggendario Direttore di Vogue Italia. Dal satirico al sublime, le sue sorprendenti ma spesso controverse copertine non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato uno status nella moda, l’arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Con
interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e molti altri, Carrozzini porta lo spettatore dietro le quinte del processo creativo di sua madre, così come alla scoperta delle sue vulnerabilità presenti e passate.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.

Stefania ed Anya si incontrano nel 2006 e nel 2008 nasce il brand Due Mosche Bianche, creano i loro abiti sartoriali secondo le regole di una continua sperimentazione. Dal 2012 le loro strade si dividono e Stefania gestisce l’atelier con una particolare attenzione rivolta alla ricerca e all’arte, fornendo così un punto di contatto e di partenza per far comunicare il mondo della moda e quello artistico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.