Operazione dominator

Spaccio di coca ed hashish ad Albenga: scena muta dal gip dei 5 arrestati dai carabinieri fotogallery

L'indagine dei militari era iniziata ad agosto scorso e ha portato all'arresto di 14 persone e al sequestro di un chilo di cocaina, 16 chili di hashish e 39.500 euro

Albenga/Loano. Hanno fatto tutti scena muta dal gip i cinque marocchini, Abdelkarim Razaoui, 33 anni, Abbes Allali, di 41, Mustapha El Malki, di 42, Jawad Sailouh, di 31, e Abdennabi Bennaoui, di 23, arrestati mercoledì sera ad Albenga al termine dell’operazione anti droga “Dominator” conclusa dai carabinieri della compagnia di Albenga guidati dal maggiore Sergio Pizziconi e coordinati dal Pm Chiara Venturi.

I nordafricani (tre sono difesi dall’avvocato Francesca Aschero, due dalla collega Mara Tagliero) si sono presentati davanti al gip Francesco Meloni che ha convalidato gli arresti e si è riservato di decidere sulle misure cautelari (al momento restano quindi tutti in carcere).

L’indagine che li ha portati in manette era iniziata nello scorso agosto quando i militari dell’Arma avevano iniziato ad indagare su un gruppo di cittadini magrebini che si ipotizzava rifornissero di coca ed hashish i pusher operanti sul territorio ingauno. Il monitoraggio della rete di spaccio aveva permesso di arrestare due magrebini, parenti tra di loro, e di concentrare l’attenzione su un terzo straniero, ovvero Razaoui.

Da quel momento i carabinieri, arresto dopo arresto, hanno smantellato l’intera rete di spaccio, monitorando direttamente circa 20 cessioni e documentandone (anche grazie alle intercettazioni telefoniche) altre 200, fino ad arrivare all’arresto degli ultimi cinque pusher tra Albenga e Loano.

I primi due sono stati arrestati mentre stavano effettuando una compravendita di 20 grammi di cocaina: Abdelkarim Razaoui stava cedendo lo stupefacente ad Abbes Allali. Poi è scattato un blitz in un appartamento di Loano, utilizzato come “covo” e “base operativa” per il confezionamento della droga. A quel punto sono finiti in manette altri tre marocchini: Mustapha El Malki, Jawad Sailouh e Abdennabi Bennaoui (gli ultimi due arrivati da Milano). In casa sono stati trovati anche 60 grammi di cocaina e 6 mila euro in contanti, probabile frutto dell’attività di spaccio.

leggi anche
arresto carabinieri albenga
Beccati
Spaccio di droga ad Albenga, altri tre pusher arrestati dai carabinieri
Tribunale Savona
Dal gip
Spaccio di droga ad Albenga, convalidato l’arresto degli ultimi due pusher arrestati
Arresto Albenga Carabinieri
Ancora
Operazione Dominator, nuove contestazioni per i pusher arrestati: altri sei ordini di custodia cautelare in carcere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.