IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in uscita “Il mistero di San Giacomo” il nuovo giallo scritto dal giudice Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta

L'ambientazione, squisitamente savonese come è caratteristico della coppia di scrittrici, è nel complesso di San Giacomo

Savona. È in uscita in questi giorni “Il mistero di San Giacomo”, il nuovo giallo scritto a quattro mani dal giudice del tribunale di Savona Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, edito da Fratelli Frilli di Genova. Si tratta del quinto volume della serie che è iniziata qualche anno fa con “Delitto alla Cappella Sistina” ed è proseguita con “Morte al Chiabrera”, “La sala nera” e “Omicidio in Darsena”.

“Ho apprezzato molto questo testo,  – ha affermato Carlo Frilli, che è al timone della casa editrice. – Schiavetta e Giorgi ci regalano una vicenda efficace, ben tratteggiata, dimostrando, rispetto ai libri precedenti, un ulteriore miglioramento che riempie di soddisfazione tutto lo staff della Fratelli Frilli”.

I protagonisti, il sostituto Sperinelli e lo storico collaboratore Mancini saranno alle prese con un enigma a tinte fosche, che prende avvio dopo il ritrovamento di due mummie, intervallato da momenti più rilassanti, quando ad esempio il Maresciallo incontra una bella commerciante. L’ambientazione, squisitamente savonese come è caratteristico della coppia di scrittrici, è nel complesso di San Giacomo, antico monumento che oggi purtroppo è in stato di abbandono, ma nella finzione letteraria è stato restaurato e restituito alla città, “con l’augurio, – dicono le scrittrici savonesi, – che presto dalla fantasia si passi alla realtà”.

Presentazione ufficiale di “Il Mistero di San Giacomo” a Savona, presso Feltrinelli Point di via Astengo, giovedì 15 marzo, alle 18. A introdurre l’incontro sarà la giornalista Graziella Frasca Gallo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.