Industria 4.0

Savona, in scena il secondo congresso della Uiltec Liguria

Si discuterà di crisi industriali, occupazione e sviluppo, con un focus sul savonese e approfondimenti su tutto il territorio ligure

Sala Rossa Savona
Foto d'archivio

Savona. Martedì 13 febbraio, nella Sala Rossa, a Savona, andrà in scena il secondo congresso della Uiltec Liguria (Unione italiana tessile, energia e chimica), denominato “4.0 Il vento del cambiamento”, alla presenza del segretario generale nazionale Paolo Pirani.

“La scelta di questa città, – hanno spiegato gli organizzatori dell’incontro, – è avvenuta sulla base della sua importanza culturale e industriale e per le criticità che questo territorio ha dovuto affrontare in questi anni fino al riconoscimento di “area di crisi complessa. Proprio da Savona dovrà partire il vento del cambiamento. Assistiamo oggi ad un repentino mutamento della società, del mondo del lavoro, delle istituzioni e dei rapporti umani, è ormai un dato di fatto che la quarta rivoluzione industriale abbia portato alla cosiddetta industria 4.0, ad una produzione industriale quasi del tutto automatizzata e interconnessa”.

“Nell’ambito del congresso si discuterà di crisi industriali, di occupazione, ma anche di sviluppo con uno speciale focus sul savonese, ma con approfondimenti su tutto il territorio ligure”, ha aggiunto il segretario generale Uiltec Liguria Salvatore Balestrino.

Nel corso del congresso si svolgeranno alcuni eventi collaterali: la mostra fotografica di Silvano Pruzzo e la presentazione del romanzo di Giada Campus “Con le mani nel cotone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.