IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, l’allarme di Enpa: “Bocconi avvelenati in via Stalingrado”

Appello ai proprietari di cani, di gatti lasciati uscire di casa ed ai volontari che curano le colonie feline libere della zona

Savona. “Qualcuno sta spargendo bocconi avvelenati, contenuti in palline di pane, in via Stalingrado a Savona”. La denuncia arriva dai volontari della Protezione Animali, ai quali sono giunte alcune segnalazioni.

Vista la situazione, gli animalisti savonesi lanciano un avviso urgente ai proprietari di cani, a quelli di gatti lasciati uscire di casa per la passeggiata giornaliera ed ai volontari che curano le colonie feline libere della zona.

L’Enpa invita alla “massima attenzione nell’individuare ed eliminare le palline di pane sospette, in attesa che gli accertamenti ne stabiliscano la pericolosità; le guardie zoofile volontarie dell’associazione hanno iniziato sopralluoghi e controlli per tentare di individuare e denunciare gli autori di questo reato, pericoloso non solo per gli animali ma anche per chi, come i bambini, potrebbe venire casualmente a contatto con il veleno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.