Il futuro della scuola

Protesta della scuola: gli insegnanti chiamano a raccolta, sindaci, dirigenti e candidati alle politiche fotogallery video

Incontro presso il Palazzo della Provincia organizzato dal Coordinamento Diplomati Magistrale Abilitati

sciopero insegnanti

Savona. Prosegue la battaglia degli insegnanti savonesi per protestare contro la sentenza del 21 dicembre scorso da parte del Consiglio di Stato che ha negato l’inserimento nelle graduatorie ai diplomati magistrali prima del 2001/02. Quindi, tutti coloro che si sono diplomati alle magistrali prima di quell’anno, infatti, oggi rischiano il posto di lavoro, con il rischio esclusione da scuole e graduatorie.

Una mobilitazione nazionale che ha visto in sciopero e scendere in piazza molti insegnanti savonesi, coinvolti dalla sentenza. “Abilitati quando serve, licenziati quando conviene” era stato lo slogan della protesta messa in atto dagli insegnanti e condotta in prima linea dal Coordinamento Diplomati Magistrale Abilitati.

E proprio il Coordinamento degli insegnanti ha organizzato per sabato 10 febbraio, alle ore 9:00, presso la sala del Palazzo della Provincia di Savona, un incontro al quale sono stati inviatati i sindaci, i dirigenti scolastici, i candidati politici della provincia di Savona e tante maestre per affrontare il tema del destino della scuola infanzia e primaria “alla luce dei nuovi fatti che porterebbero al licenziamento della maggior parte degli insegnanti e all’assunzione di un esiguo numero” sottolinea il Coordinamento.

“La conseguenza sarebbe grave soprattutto per i bambini che perderebbero continuità nell’insegnamento. Chiunque sia interessato a questo delicato argomento e al futuro del proprio figlio nella scuola statale è invitato a partecipare per portare solidarietà alla maestra e salvaguardare i propri figli” conclude il Coordinamento degli insegnanti savonese.

Più informazioni
leggi anche
sciopero insegnanti
Battagla sindacale
Nuova protesta dei maestri e degli insegnanti, Cobas: “Il MIUR scarica la responsabilità al prossimo Governo”
protesta insegnanti
Incontro
Savona, il sindaco Caprioglio incontra le insegnanti in sciopero: “Pronti a sostenere la loro battaglia”
sciopero insegnanti
La protesta
Sciopero della scuola, gli insegnanti scendono in piazza: “Prima abilitati e poi licenziati”
scuola protesta sciopero
Migliaia rischiano il posto
Sciopero degli insegnanti l’8 gennaio, ecco le scuole chiuse in provincia di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.