Risposta

Pietra Ligure, Foscolo attacca: “Quando ho aiutato Valeriani a vincere l’essere leghista non era un problema”

L'esponente della Lega (e candidato alle politiche) commenta la decisione del primo cittadino di toglierle deleghe e carica di vice sindaco

Foscolo Valeriani

Pietra Ligure. Amarezza e sorpresa. Sono questi gli stati d’animo di Sara Foscolo di fronte alla decisione del primo cittadino di Pietra Ligure, Dario Valeriani, di ritirare le deleghe ed il suo ruolo di vice sindaco del Comune di Pietra Ligure.

Una scelta maturata nelle ultime ore, a seguito della bufera politica scatenatasi dopo la decisione di Foscolo di candidarsi alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo tra le fila della Lega Nord.

Oggi l’ormai ex vice sindaco di Pietra Ligure rompe il “silenzio stampa” autoimposto e dichiara: “Prendo atto della decisione del sindaco Dario Valeriani di ritirarmi le deleghe e di nominare un nuovo vice sindaco, ma ritengo sia necessario fare alcune precisazioni. Non posso non nascondere una certa amarezza e un po’ di sorpresa. Trovo singolare che il Sindaco e la maggioranza, evidentemente appiattendosi sulla linea indicata dal Partito Democratico, si accorgano solo oggi, dopo quattro anni, che io faccia parte della Lega. Mai ho nascosto la mia appartenenza al movimento: anzi, sono orgogliosa della mia militanza e da sempre difendo con convinzione le idee del partito e del segretario Matteo Salvini. Ero della Lega anche il giorno in cui mi sono candidata alle elezioni amministrative nel 2014, mi pare che all’epoca (quando avevo portato un contributo importante al successo elettorale della lista Valeriani) la mia appartenenza politica e i miei voti non fossero un problema”.

“Ho accettato di candidarmi alle elezioni politiche per dare più rappresentanza al nostro territorio. Mai ho chiesto il sostegno elettorale al sindaco e alla maggioranza. E non avrei avuto alcuna difficoltà a portare avanti le deleghe e gli impegni amministrativi, nell’interesse unico di Pietra Ligure e della sua comunità, come ho fatto fin dal primo giorno, con onestà e spirito di servizio. Questa è probabilmente cosa poco gradita al Pd, che ha di fatto preferito anteporre i calcoli elettorali e gli interessi di partito a quelli di Pietra Ligure”.

E in conclusione: “Al sindaco e al Partito Democratico i migliori auguri per il resto del mandato amministrativo. Da consigliere comunale, da oggi nella totale autonomia, continuerò a lavorare per il bene di Pietra e dei pietresi”.

leggi anche
Valeriani
Caos politico
Valeriani “scarica” la Foscolo per salvare la giunta. Opposizione: “Resa dei conti nella maggioranza”
canciani
Commento
Pietra Ligure, Canciani a difesa di Sara Foscolo: “Un colpo basso del Pd, dannoso per i cittadini”
sara foscolo
Dibattito
Pietra Ligure: botta e risposta in Consiglio comunale sul caso di Sara Foscolo
candidati Lega Nord politiche 2018
Verso roma
La Lega Nord presenta la sua squadra per le politiche, Rixi: “Candidati forti e vincenti”
sara foscolo
Verso il voto
Elezioni 2018, Sara Foscolo (Lega Nord) lancia la sfida: “Onore e grande impegno, occasione importante”
consiglio comunale pietra
Il caso politico
Pietra Ligure, giunta e maggioranza chiedono la “testa” di Sara Foscolo
Foscolo Valeriani
Decisione
Pietra, Sara Foscolo pronta a dimettersi da assessore: “Farò un nuovo gruppo in Consiglio”
Pietra Ligure Comune Municipio
Precisazioni
Pietra, il Pd sul caso Foscolo: “Ha strumentalizzato la discussione per sembrare vittima di un sopruso”
Foscolo Valeriani
Botta e risposta
Pietra, Sara Foscolo replica al Pd: “I Dem hanno memoria corta e idee confuse”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.