IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ondata di gelo, l’Asl 2 Savonese attiva un piano ad hoc

Saranno continuamente monitorati gli accessi al pronto soccorso ed è stata incrementata la reperibilità

Più informazioni su

Savona. In considerazione delle condizioni meteo particolarmente impegnative previste in questi giorni, l’Asl 2 Savonese ha predisposto e messo in atto un piano specifico per fronteggiarle al meglio.

“È stato attivato il monitoraggio continuo degli accessi nei Pronto Soccorso e dei tempi di attesa; è attiva la possibilità di potenziamento del personale infermieristico se necessario; sono state incrementate le reperibilità degli specialisti ortopedici e allertati gli stessi direttori delle strutture complesse della disciplina. Si è provveduto a garantire l’accessibilità e la viabilità interna ai presidi ospedalieri attraverso lo spargimento di sale ed altri accorgimenti” spiegano dall’azienda sanitaria.

“Si raccomanda infine alla popolazione in particolare ai soggetti anziani e in generale ai soggetti portatori di ‘fragilità’ di uscire di casa solo se realmente necessario ed in tal caso indossando scarpe con suole antiscivolo” concludono dall’Asl 2 Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.