La nottata

Neve intensa in Valbormida, numerosi alberi caduti a Sassello fotogallery

Diversi interventi dei vigili del fuoco per liberare la sede stradale dai tronchi caduti

neve praellera

Sassello. Continua a nevicare in Valbormida. Durante la notte le precipitazioni sono proseguite, soprattutto nella zona di Sassello e del Beigua, e la coltre bianca ha ricoperto anche le aree collinari intorno ai 400 metri sul livello del mare.

E proprio a Sassello questa notte sono dovuti intervenire più volte i vigili del fuoco, nel corso della notte, a causa della caduta sulla strada di diversi alberi, appesantiti dal ghiaccio.

Per il resto, nonostante la quantità di neve caduta (oltre 50 cm sul monte Settepani, circa 70 sul Beigua), non si registrano al momento particolari criticità. La viabilità è regolare sia sulle strade provinciali che sull’autostrada A6.

L’allerta arancione in Valbormida cesserà stamattina alle 9, quando il fronte massiccio delle precipitazioni dovrebbe spostarsi verso est. Secondo le ultime previsioni, inoltre, nelle località costiere sono previsti forti venti di tramontana, con raffiche fino ai 70 km/h. Nelle zone interne e nelle vallate rischio gelate. Solo a partire dal pomeriggio inizierà un progressivo miglioramento delle condizioni meteo che si andrà a consolidare per la giornata di domani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.