IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria maccaja e nuvole. E in serata potrebbe arrivare la pioggia previsioni

Più informazioni su

Liguria. Prende temporaneamente campo una modesta area di alta pressione sull’Europa occidentale. Mentre il blando impulso depressionario, che nella notte di mercoledì si è reso responsabile di diffuse nevicate fino a quote di bassa collina sulla Liguria, si accinge ad investire la penisola iberica, sull’Europa occidentale torna ad affacciarsi l’anticiclone delle Azzorre.

Meteo Loano Nuvoloso

Anticiclone delle Azzorre che, tuttavia, nemmeno in quest’occasione riuscirà ad imporsi sullo scacchiere barico europeo: la sua debolezza si farà ben presto sentire sui nostri lidi, attraverso l’infiltrazione di umide correnti oceaniche, capaci di recare dapprima sterili, ma ingombranti nubi, a seguire, nel fine settimana, nuove velleità instabili, in un contesto solo moderatamente mite.

Nel frattempo, stamane, commentiamo un’alba non propriamente serena sulla nostra regione, specie tra il savonese ed il genovese, ove la maccaja, sospinta da una pur flebile ventilazione meridionale, si presenta già piuttosto compatta. Nel corso delle prossime ore si assisterà ad un ulteriore, progressivo aumento della nuvolosità sul settore centro-occidentale, tanto che, in serata, sarà possibile l’insorgenza di localizzati episodi di pioviggine.

Venti meridionali di moderata intensità, deboli o quasi assenti sull’imperiese. Mare poco mosso. Dal punto di vista termico, riscontreremo una generale risalita delle temperature massime rispetto ai giorni addietro, che arriveranno ad attestarsi grossomodo tra 10 e 13 gradi lungo la linea di costa, tra 5 e 9 gradi nelle aree interne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.