Di fretta

Loano, parto in ambulanza grazie ai volontari della Croce Rossa e del 118

La piccola è venuta al mondo senza problemi ed ora lei e la mamma si trovano al Santa Corona di Pietra Ligure

Croce Rossa Loano

Loano. Era evidentemente troppo impaziente di nascere la bimba che, questo pomeriggio, è venuta al mondo bordo di un’ambulanza della croce rossa di Loano intervenuta per soccorrere e trasportare sua madre in ospedale.

Mancavano pochi minuti alle 18 quando E.A., 29enne di origine marocchina residente a Boissano, ha iniziato ad avere le doglie. Una rapida telefonata al 118 ed ecco che un’ambulanza della Cri di Loano e l’automedica si Sierra 4 si sono subito precipitate a casa sua per accompagnarla al Santa Corona di Pietra Ligure.

La piccola, però, aveva decisamente troppa voglia di nascere: una delle operatrici della croce rossa di Loano, infatti, ha notato che la testolina della bimba stava già uscendo dal ventre della mamma. Il medico, l’infermiere e l’equipaggio dell’ambulanza, quindi, non hanno avuto altra scelta che far partorire la giovane donna direttamente a bordo del mezzo di soccorso.

La piccola è venuta al mondo senza problemi ed ora lei e la mamma si trovano al Santa Corona di Pietra Ligure.

A bordo dell’ambulanza della croce rossa di Loano c’erano Isabella, dipendente dell’associazione, e Gloria e Marco, entrambi volontari. Per Isabella quello di oggi è stato il secondo “parto in ambulanza” nel giro di pochi anni: già nel 2015, infatti, aveva aiutato un’altra giovane mamma a mettere al mondo il suo bambino.

E per la piccola nata oggi un altro record: è forse l’unica bimba ad essere nata a Loano da alcuni decenni a questa parte. Da molti anni, infatti, nella località rivierasca non esiste più un reparto di maternità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.