IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liberi e Uguali in visita agli stabilimenti Piaggio Aerospace di Savona

Carla Nattero: "Un'altra eccellenza savonese in baiìa dell'irresponsabilità politica"

Savona. Il tour ligure di Liberi e Uguali torna a Savona per “toccare con mano la crisi di un territorio le cui eccellenze industriali e tecnologiche sono state ‘scaricate’ dalla politica nazionale e locale”. Dopo Bombardier e Mondomarine, gli stabilimenti di Piaggio Aerospace rappresentano tutto quello che la politica “poteva sbagliare”.

“Mancanza di una programmazione industriale di alto livello, svendita di comparti strategici, mancata difesa e promozioni industriale nel mercato internazionale, erosione dei diritti dei lavoratori – osserva Carla Nattero, capolista per Liberi e Uguali al collegio plurinominale della Camera di Ponente – da tempo che il territorio savonese sta pagando un prezzo altissimo per la miopia politica con cui è stata gestita la crisi, oggi rischiamo di essere ad un punto di non ritorno”.

La delegazione di Liberi e Uguali, composta da Carla Nattero, Sergio Acquilino, Gabriella Branca e Enrica Tonola ha raggiunto lo stabilimento per l’uscita dei lavoratori. “Portiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori che oggi vedono il proprio futuro a rischio – conclude Nattero – Quello che a Savona serve è una politica industriale e sociale di ampie prospettive”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.